Company Profile

Esperienza a servizio dei clienti

Da 30 anni lavoriamo per offrire le migliori soluzioni

Tutto ha inizio nel 1989 dall’intuizione di Carlo Cresti che apre la prima agenzia monomandataria Allianz a Montepulciano.

Ben presto l’azienda si ingrandisce. Nascono sedi dislocate a Cortona, Arezzo, Sansepolcro Figline e Incisa Valdarno e Chiusi.

Nel 2008 il cambio di passo importante.

L’agenzia si apre a nuovi orizzonti passando da agenzia monomandataria a plurimandataria.

Dalla consulenza sul credito alle soluzioni assicurative, dalla finanza d’impresa alla pianificazione strategica.

Sulla base del rischio che andrà assicurato c’è uno specialista che potrà aiutarti.

Cerchiamo di offrire l’eccellenza su ogni singolo settore proposto. ASSI4 è oggi il comune denominatore di 2 importanti società: Cresti Carlo Snc iscrizione R.U.I N A000187813 e Casamica Riskmanagement Snc Iscrizione R.U.I N A000272522.

È una realtà composita, con 6 sedi dislocate nel territorio toscano a cavallo delle province di Firenze, Siena, Arezzo.

Il gruppo Assi4 conta mandati con compagnie fra le più importanti del mercato assicurativo italiano.

Gli Agenti

Team di professionisti multidisciplinari

All’interno del team di lavoro ci sono figure professionali sempre più strategiche e multidisciplinari.
Gli agenti studiano e conoscono approfonditamente il mercato, hanno rapporti con le migliori compagnie italiane ed estere, sono in grado di offrire un ventaglio di offerte che confrontano attentamente con le esigenze del proprio cliente.

Esperienza, innovazione, ma anche trasparenza e condivisione dei risultati. Sono queste le parole chiave che fanno di Assi4 un punto di riferimento nel settore in particolare per le province di Firenze, Siena e Arezzo.

Carlo Cresti

Classe 1960, passione e competenza hanno sempre coniugato la sua attività lavorativa. Diplomato presso l’istituto IPAS, può vantare una ultra decennale esperienza nel settore delle assicurazioni alle imprese e privati. È stato subagente Allianz presso l’agenzia di Siena dal 1985 al 1989, e da quella data ricopre il ruolo di agente assicurativo per la provincia di Siena. Grazie alle sue capacità di gestione del cliente ha saputo realizzare soluzioni su misura per le effettive necessità dei clienti.

Iscritto al R.U.I. n° A000001778

Carlo Cresti

Michele Pallecchi

Classe 1969, un diploma di servizi turistici e alberghieri all’Ipas di Chianciano in tasca. Per 7 anni si fa strada nel mondo della ristorazione lavorando nelle sale di ristoranti di livello in varie parti d’Italia. Dopo un anno di leva decide di cambiare vita e avvicinarsi al mondo assicurativo.
Nel 1992 diventa subagente Allianz Pace, poi passa ad Allianz Subalpina e dal 2007 al 2009 ad Allianz. Dal 2008 ad oggi è agente plurimandatario ed è socio di Cresti Carlo snc.

Iscritto al R.U.I. n° A000002243

Michele Pallecchi

Roberto Gori

Diplomato nel 1994 all’Istituto Laparelli di Cortona. Vanta un’esperienza ventennale nel settore delle assicurazioni a servizio dell’impresa. Ha svolto attività come libero professionista dal 1996, in qualità di collaboratore assicurativo con la compagnia Vittoria Assicurazioni, con ufficio personale. Dal 2008 al 2011 è stato collaboratore di Allianz Spa, continuando a migliorare le sue conoscenze e le sue capacità in ambito lavorativo. Dal 2011 ha ulteriormente aumentato le sue responsabilità professionali, operando come agente plurimandatario.

Iscritto al R.U.I. n° A000388554

Roberto Gori

Massimo Mori

Diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale Francesco Severi di San Giovanni Valdarno nel 1978, vanta esperienza quasi ventennale in campo assicurativo dove inizia come subagente per Allianz Assicurazioni. Diventa agente Sara Assicurazioni nel 2012, ma nel contempo prende sempre più consapevolezza che le varie problematiche sottoposte dai clienti richiedono maggiori strumenti e una visione più completa e dinamica del settore assicurativo. Per questi motivi diventa in anni recenti agente plurimandatario nella convinzione che il cliente debba essere sempre al centro e la soluzione a disposizione.

Iscritto al R.U.I. n° A000000110

Massimo Mori